venerdì 9 settembre 2011

Sarah parla di Ringer e Buffy... E Joss Whedon parla di Sarah!

Questo articolo parte dal papà di Buffy, Joss Whedon dicendo: "Sarah era solita dire: 'Chi vorrebbe essere chiamata Buffy per tutta la vita?'", Dice Joss Whedon. "'Che razza di nome è questo?'" Questo accadeva più di 10 anni fà. Mentre oggi, sulla sedia che Sarah Michelle Gellar soccupa sul set della sua nuova serie CW,Ringer, ha scritto il nome "Shivette". Un soprannome che nasce da un simpatico gioco, che fonde tra di loro i nomi delle due gemelle che la Gellar andrà ad interpretare. Da un lato c'è Bridget, una ex-spogliarellista in fuga, e dall'altro Siobahn, sorella gemella della prima e molto più "mondana".

"Lo scherzo è che mi sto preparando in realtà ad interpretare cinque personaggi", spiega la Gellar. "Oggi sono Siobhan e Bridget nel presente, poi, attraverso alcuni flashback, le interpreto anche nel passato; infine divento 'Shivette', che è quando Bridget finge di essere Siobhan". L'impegno di due (o cinque?) ruoli da protagonista con l'aggiunta di quello da produttore esecutivo di uno show in prime-time, non descrivono esattamente lo stato reale della situazione, che vede la Gellar in primis come madre, il cui desiderio professato da sempre è quello di rendere la propria vita lavorativa il più gestibile possibile e in perfetta coesione con la sfera privata. Uno status di vita che, ad esempio, non era proponibile ai tempi di Buffy the Vampire Slayer. "E' un peso enorme quando hai 18 anni, e le ore per girare lo show erano così pesanti ed estenuanti" ricorda la Gellar. Occuparsi anche della produzione in Ringer è stato cruciale per il ritorno di Sarah in una Serie TV. "La cosa buona di questo spettacolo è ... che non ci sono riprese notturne. Non ci sono cimiteri. Cambi personaggio da interpretare e impari nuove cose. Interpretare personaggi ricchi? Meglio, ci saranno nuovi vestiti e più belli! ... Anche se Buffy aveva alcuni costumi davvero grandi e Cynthia Bergstrom da Buffy sta facendo i miei abiti qui, e David e Todd che si sono occupati del mio trucco sempre in Buffy lo stanno facendo anche nel nuovo show", dice. "E' un sistema di supporto esteso." Whedon, la mente che è stata dietro al successo della serie BtVS, parlando per telefono durante le riprese del film Avengers, ha detto che anche da adolescente la Gellar era"enormemente ambiziosa e con le idee ben chiare. Ha sempre avuto il suo cerchio di persone intorno a lei e il resto è stato il lavoro". Alla domanda se aveva un rapporto paterno con la sua stella, dice senza mezzi termini: "No".

"Sarah, attrice sin da bambina, era stata nel business molto più a lungo di me. Era la più 'vecchia' professionista che ai tempi conoscevo. ... Chiunque ha lavorato nello show è impazzito ad un certo punto prima o poi. Ma quando le telecamere erano in funzione, lei era sempre presente". Whedon non ha nessuna frequentazione oggi con la Gellar, ma dice: "Assolutamente avrei lavorato di nuovo con lei. Io tendo ad andare progetto per progetto, e non a pensare a cosa avrei potuto fare con questa determinata persona o con quell'altra". Poi, ritornando a Sarah, le si chiede se dato il suo impegno da mamma che ormai ha da qualche anno dopo la nascita della figlia Charlotte, abbia mai preso in considerazione l'idea di impegnarsi per ruoli più brevi, magari una una sit-com del formato di mezz'ora. La Gellar risponde velocemente con una battuta: "Mi ha fatto pensare, soprattutto come genitore.Alyson Hannigan (Willow in BtVS, ora impegnata nella sit-com How I Met Your Mother) dice sempre che sta vivendo la vita ora. Tre settimane di lavoro poi una settimana di riposo! ... Ho detto allora al capo della CBS, Les Moonves, un paio di settimane fa che ero ancora arrabbiata per il fatto che lui non mi abbia preso in considerazione offrendomi una parte nella sit-com Due uomini e mezzo, perché avrei accettato!" Alla fine sarebbe stato ... "Due uomini e mezzo e una piccola signora?" "Hmmm, forse sarebbe stato al massimo Due persone perché il ragazzo ed io equivaliamo come minimo ad una persona insieme! Ma sono sicura che un rimedio per questo lo avremmo trovato!".


:( E noi che speravamo che si vedessero ancora e che il cast di Buffy era ancora unito... :(


FONTE: RINGER SU BLOGGER

2 commenti:

  1. Ciao Marco capita, io vorrei tanto rivederli tutti insieme un'altra volta :-)
    Sarebbe bello

    RispondiElimina
  2. Eh già.... :( Mi manca troppo Buffy!:'(

    RispondiElimina